giovedì 18 giugno 2015

IOHhawk il figlio del Segway

Presentazione

IOHawk è una pedana sulla quale salire e restare in equilibrio perché non c'è un manubrio! Ci vuole un po di tempo prima di abituarsi,per muoversi basta solo spostare leggermente il peso e un giroscopio rileverà la direzione che avevi deciso di intraprendere (tutto questo in pochi decimi di secondi).

Antenato

Possiamo considerarla l'evoluzione del Segway che rispetto a questo'ultimo non possiede il manubrio , è più compatto

Caratteristiche

Questa specie di skeateboard arriva ad una velocità massima di 10 Km. orari.IOHawk è completamente elettrico e si ricarica normalmente con qualsiasi presa, con una ricarica percorre 19,3 Km. ,costa 1.799.99 dollari,cioè circa 1580€ e può essere di colore BIANCO,NERO,GIALLO E ROSSO.

Impressioni

Secondo me questo veicolo"mini-veicolo" progettato per chi ha problemi di movimento potrebbe veramente aiutare le persone. A prima vista IOHawk sembra pericoloso perché la prima cosa che ci salta in mente è di cadere per la perdita di equilibrio ma basta abituarsi. Per muoversi non serve inclinarsi molto o potresti farti male cadendo , come ti ho appena spiegato prima , basta spostare il peso leggermente , quel che basta per avvertire il giroscopio , molto sensibile (utilizzato negli elicotteri telecomandati migliori).

E tu , cosa pensi di IOHawk ? Saliresti mai in un mezzo simile ? Secondo te è migliore del Segway ? Lascia un commento !





                                                                                                               


Nessun commento:

Posta un commento