martedì 16 giugno 2015

Il parcheggio è troppo stretto? Piego l'auto!


Lo sapevate che gran parte dell'anidride carbonica che inquina la nostra atmosfera favorendo l'effetto serra è provocata dalle automobili?

La soluzione?

Per risolvere non solo l'inquinamento ma anche i problemi di parcheggio nel 2011  il gruppo di ricercatori della Corea del sud , all'interno dell'istituto di scienza e tecnologia KAISTinizia un progetto per una automobile straordinaria completandola il 13 Agosto 2013. Così venne creato Armadillo-T un'automobile dalle caratteristiche sorprendenti.

Cosa ha di speciale?

Le caratteristiche che rendono Armadillo-T speciale sono la capacità di ripiegarsi ( alzare la parte posteriore ) sino ad occupare un terzo del parcheggio ( da 2.8 m. a soli 1.65 m. ). Questa vettura ha quattro ruote motrici con un motore elettrico ciascuno alimentato da una batteria agli ioni di litio collocata nella parte anteriore ( in modo da permettere il ripiegamento ) arrivando così ad una potenza complessiva di 13.6 Kwh. La macchina non solo ha la caratteristica di ripiegarsi ma è dotata di telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori e anche di un comando a distanza mediante l'app per smartphone consentendo al proprietario di ruotare la vettura di trecentosessanta gradi. Armadillo-T raggiunge a velocità massimo di 60 Km\h. , si ricarica in soli dieci minuti e carico al massimo arriva fino a 100 Km. Questa meraviglia di automobile che pesa solo 450 Kg. potrebbe veramente risolvere in gran parte l'inquinamento e i problemi di parcheggio.


Cosa pensi ora di Armadillo-T?  Lascia un commento qui sotto!





1 commento: